Kinesiologia Specializzazione

Le persone che desiderano approfondire i temi di Kinesiologia applicata nei vari rami della vita o delle discipline naturali possono accedere ai corsi di specializzazione dopo almeno un anno di corsi base in quanto i corsi di specializzazione possono essere seguiti anche in parallelo coi corsi base. I corsi base di Kinesiologia si svolgono nell’arco di due anni; i corsi di specializzazione nell’arco del terzo anno e i corsi master successivamente.

Accedere ai corsi di specializzazione è un ampliamento e un’ulteriore scoperta delle meravigliose possibilità della Kinesiologia e delle eccezionali risposte che si ottengono attraverso il test muscolare procedurale.

È importante non confondere il test muscolare in the clear con il test muscolare procedurale e solo dopo aver praticato entrambi se ne comprende la differenza.

Le eccezionali possibilità offerte dalle procedure di specializzazione in Kinesiologia consentono di risolvere tematiche resistenti a qualunque tentativo di soluzione. La Kinesiologia procedurale di specializzazione affonda le tematiche per priorità attraverso sequenze armoniche che permettono di risolvere un problema attraverso una tecnica denominata analisi di Fourier. In questo modo qualunque problema viene analizzato nelle sue singole interconnessioni e studiato in modo completo e dettagliato in una visione globale e generale che mette insieme sia ogni singolo malessere espresso dalla persona sia tematiche presenti ma ancora non rilevate dal soggetto che invece le procedure kinesiologiche di specializzazione sono in grado di inquadrare all’interno della problematica generale della persona.

Con i corsi di specializzazione il kinesiologo è in grado di spiegare al soggetto che richiede il suo aiuto come i vari segnali del corpo sono tra loro interconnessi e di far consapevolizzare la persona della presenza di piccoli disagi trascurati che invece fanno parte dell’intero quadro. L’uso dei Cinque Elementi, della Medicina Tradizionale Cinese e dell’interconnessione muscolo organo meridiano viene ampliato e approfondito assieme ai significati metaforici dei segnali dell’organismo e dei disagi della persona, considerando parte integrante l’aspetto dello stress emozionale e mentale, ricercando l’allineamento dei vari piani dell’esistenza e del fisco emotivo e mentale finché la persona ha un quadro ampio esaustivo e soddisfacente che le spiega la causa delle proprie tematiche, l’origine nel tempo e nello spazio e le permette di scegliere e decidere le soluzioni che più ritiene oppurtune. Con le sessioni di Kinesiologia dei corsi di specializzazione il Kinesiologo rende la persona consapevole dei perché dei propri problemi e non solo delle varie possibilità di soluzione rendendo questo lavoro anche un percorso di scoperta di sé e delle immense potenzialità di recupero dell’organismo a tutti i livelli.

Alcuni rami di specializzazione prevedono un approfondimento con i corsi di Kinesiologia dedicati al corpo energetico, ai chakra corpi aurici e meridiani nonché alla risoluzione temporale delle tematiche con un viaggio a ritroso nel tempo per cercare l’origine del problema e una proiezione futura di come possono evolvere le diverse situazioni. Con la specializzazione in Kinesiologia è possibile anche valutare le probabilità e possibilità di successo di una iniziativa lavorativa o di una scelta di vita quali un trasloco o un cambio lavorativo fornendo una stima delle percentuali di stress che la persona potrebbe incontrare nell’una o nell’altra ipotesi e inserendo queste valutazioni nel piatto della bilancia di tutte le altre valutazioni che la persona fa quando sceglie una via piuttosto di un’altra e quindi quando decide i propri possibili futuri. I corsi di specializzazione sono dedicati anche alle persone che vogliono cambiare lavoro e che vogliono scegliere una nuova professione da affiancare alla precedente o da sostituire alla precedente per seguire le proprie passioni facendone un hobby o il lavoro principale.

Contatti